Spedizioni

Le nostre consegne avvengono tramite il Corriere Espresso. I costi di spedizione vengono calcolati in base alle dimensioni e al peso del pacco. Le spedizioni hanno solitamente luogo entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione e in generale avvengono in 24/48/72 ore esclusi i festivi e il sabato.

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

  • firmare assolutamente CON RISERVA. Senza questa firma i corrieri non rispondono di eventuali danni scoperti all'apertura del pacco
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura

 

La nostra spedizione standard è totalmente GRATUITA. Essa è valida su tutto il territorio italiano esclusi i paesi classificati dai corrieri come "zone disagiate". Esse prevedono costi in più e non possono essere inclusi come nel resto d'Italia.

Se sai di abitare in una "zona disagiata" (così definita dai corrieri) ti invitiamo a contattarci per adeguare il prezzo alla tua zona. Dato che il nostro interesse è garantire un prezzo uguale per tutti, scegliamo di mantenere il prezzo dell'annuncio il più basso possibile. Se ordini da una zona disagiata non possiamo garantirti le stesse condizioni perché il costo dei corrieri è maggiore. 
 
Se non vuoi pagare alcun supplemento basterà contattarci prima di effettuare l'ordine. Noi imposteremo un tempo di imballaggio diverso (solitamente un giorno in più) ma che basterà (di solito) a farci mantenere il prezzo originale. Se non ti sei reso conto e hai già fatto l'acquisto non disperare: ti contatteremo e troveremo una soluzione insieme. 
 
Ps. Questo avviso determina l'accettazione delle condizioni di cui sopra, quindi, nel caso in cui effettui un ordine ma non ci contatti e abiti in quei paesi, annulleremo l'ordine e ti contatteremo per modificarlo insieme (qualora le condizioni logistiche rappresentino per noi una perdita troppo evidente).

Per le consegne fuori dall'Italia contattaci. Specifica sempre l'indirizzo completo e cosa vuoi acquistare. Controlleremo le normative vigenti per le spedizioni verso quel Paese (es. per le spedizioni di vernici) e verificheremo il supplemento per la spedizione da pagare.

 

Periodi speciali - Festività - Cause di forza maggiore - Calamità naturali - Problemi di ordine pubblico
 
Durante le feste (Es. periodo natalizio, black friday o altre) ci potrebbero essere rallentamenti nelle consegne. In questo caso sarà un problema generale e qualsiasi cosa acquisterai on line avrà lo stesso problema. Ti chiediamo quindi, in questi periodi, di tenere duro perché il nostro oggetto correrà da te il più presto possibile. Lo stesso vale nel caso in cui vi siano cause di forza maggiore che impediscano la consegna come calamità naturali o problemi di ordine pubblico. In questo caso ci riserviamo di annullare l'ordine, di proporti tempi di spedizione più lunghi o l'invio del prodotto una volta risolti questi problemi. Se il tuo pacco fosse già partito, non potremo rispondere di eventuali ritardi poiché sarà una situazione generalizzata. Faremo comunque tutto ciò che è in nostro potere per aiutarti a ricevere il tuo prodotto.
 

 

Alla spedizione standard possono essere associati i seguenti servizi:

 - CONSEGNA AL PIANO 
Permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario. Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell'addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti di peso e dimensioni: PESO: 30 Kg.  DIMENSIONI: 150 Cm. come somma delle tre dimensioni, 100 Cm. come lato più lungo. Questo servizio su ogni spedizione può comprendere un massimo di 6 colli.

 

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO
Con questo servizio la merce viene consegnata il giorno e l'ora concordati con il cliente. Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il destinatario un appuntamento per la consegna della spedizione: entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi all'arrivo del pacco nella filiale di competenza.

 

CONSEGNA SERALE
La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 18:30 alle 21:00. Il servizio è attivo nella maggior parte delle località italiane.

 

Per qualsiasi dubbio o incertezza invitiamo il cliente a contattarci tramite il nostro servizio clienti.