Il SIGILLANTE BITUMINOSO TETTI – NERO è un collante bituminoso studiato per essere steso fra le sormonte delle membrane b.p., per ottenere tra loro un perfetto incollaggio a freddo. È consigliato anche per l'incollaggio della guaina su guaina del tipo tegola canadese. Il SIGILLANTE BITUMINOSO TETTI – NERO viene utilizzato negli interventi rapidi di riparazioni localizzate di vecchie membrane b.p. e nella sigillatura fra membrane e calcestruzzo in verticale o nella sigillatura di comignoli o lucernari.
Il SIGILLANTE BITUMINOSO TETTI – NERO resiste agli agenti atmosferici e ai raggi UV; impermeabilizza velocemente e aderisce anche su superfici umide e bagnate.
Limitazioni:
Il SIGILLANTE BITUMINOSO TETTI – NERO è sconsigliato per l'incollaggio di pacchetti isolanti a base poliuretanica e polistirolo, per la presenza di solventi aromatici che intaccano rapidamente i pannelli.
Vantaggi
Resistente alle intemperie e al sole
Riparazioni di emergenza tetti
Sigillatura impermeabile e di lunga durata
Adesione in ambienti umidi
Applicazione
Posa di tegole canadesi
Incollaggio, riparazione e giunzione a freddo di cartone catramato, cartone bitumato,
Sigillatura di opere di coibentazione e impermeabilizzazione
Posa e giunzione di guaine bituminose tra loro e sulla la muratura
Riparazione di tetti, tegole, grondaie e caditoie
Staffe di pannelli solari
Parametri Tecnici
Aspetto pasta: Tixotropica
Tempo di asciugatura: 2 mm/24 h
Formazione pelle: 8-30 min
Densità: 1,18 g/cm³
Resistenza alla temperatura: da -50 °C a +90 °C
Temperatura di applicazione: da +10 °C a + 35 °C
Stoccaggio: 24 mesi
MODALITA' DI APPLICAZIONE
Il SIGILLANTE BITUMINOSO TETTI – NERO è pronto all'uso e va steso sul supporto con prticolari pistole meccaniche o manuali. Si pssono eliminare eventuali rigonfiamenti verificatisi su vecchie membrane b.p. attraverso incisioni localizzate a croce delle stesse membrane b.p., provvedendo poi a incollare nuovamente i quattro lembi ottenuti, prima sotto e poi sopra, su tutta la superficie interessata con il Sigillante Bituminoso Universale. Il lavaggio degli attrezzi va fatto con i più comuni diluenti sintetici o nitro.