Applicazione:
spatola o frattone in acciaio inox.
Diluizione:
pronto all'uso.
Resa teorica:
0,4-0,6 kg/mq.
CARATTERISTICHE
È uno stucco a base di grassello di calce adatta a decorare qualsiasi ambiente interno e specialmente quelli, come bagni e cucine, in cui è richiesta una grande traspirabilità per evitare il fenomeno della condensa.
A base di resine viniliche, biossido di titanio, carbonato di calcio, battericida ed additivi vari di qualità. Facile applicazione e buona stendibilità del prodotto.
Cartella colori completa nella sezione ALLEGATI
CAMPI D'IMPIEGO
Applicabile su supporti cementizi: Intonaci civili di malta di cemento, e su tutti gli intonaci a base cementizia.
Applicabile su intonaci di malta di calce e malta bastarda: intonaci a base di calce aerea e sabbia e/o cemento, nuovi o già pitturati, previo trattamento adeguato.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
- Opere murarie non verniciate
Assicurarsi che i supporti siano completamente maturati e asciutti.
Controllare lo stato di conservazione: le superfici devono essere consistenti e non devono tendere a sgretolarsi. In caso contrario provvedere al loro consolidamento con prodotti specifici. Rimuovere, spazzolando o carteggiando, le eventuali efflorescenze presenti.
Livellare le irregolarità del supporto con stucco CARSON STUCK e lo stucco in pasta READY o 4U. Carteggiare e livellare con carta vetrata a grana media.
Asportare i depositi di polvere, smog e altro mediante spazzolatura e lavaggio con acqua.
In presenza di muffe trattare le superfici con prodotti specifici detergenti e risananti antimuffa. Eventualmente additivare con prodotti atti a rafforzare il trattamento e a prevenire le muffe. Applicare come isolante fissativo il FIX o FISSATIVO per uniformare l'assorbimento e aumentarne aderenza e prestazioni di scorrimento del pennello.
Applicare la finitura.
- Supporti murari precedentemente verniciati
Controllare che i supporti siano compatti e aderenti.
Controllare lo stato delle precedenti pitture: le parti sfoglianti o non perfettamente aderenti devono essere asportate.
Eliminare completamente la presenza di verniciature a solvente preesistenti.
Livellare le irregolarità del supporto come descritto in precedenza e procedere come per le opere non verniciate.
APPLICAZIONE
Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l'applicazione.
Diluire il prodotto con acqua come da scheda.
Dare 2 mani incrociate a distanza di 5-6 ore.
Pulire gli attrezzi con acqua subito dopo l'uso.
CONSERVAZIONE
Dopo l'uso richiudere accuratamente il barattolo senza aggiungere acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura superiore a 5°C. Proteggere dal gelo. La confezione originale conservata mantiene inalterate le caratteristiche del prodotto per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di produzione.
AVVERTENZE
Non infiammabile. Non richiede etichettature particolari di pericolosità secondo le norme vigenti. Per la salvaguardia dell'ambiente, utilizzare completamente il prodotto e smaltire il barattolo secondo la normativa vigente. Conservare fuori della portata dei bambini. Per altre informazioni consultare la scheda di sicurezza.
Le tinte riprodotte in cartella, perchè di origine tipografica e poi scannerizzate, sono da intendersi indicative. Trattasi di vernici personalizzate. Ogni colorazione verrà realizzata dal nostro colorificio.
Come ogni prodotto personalizzato non è possibile usufruire del reso. Prima di utilizzare il prodotto sul supporto di destinazione fare una prova in un posto non visibile, meno importante.
In nessun caso verranno prese in considerazione richieste di rimborso per cambiamenti cromatici e di effetti. Come tutte le opere artistiche possono esserci differenze più o meno evidenti che possono dipendere dallo stato del supporto e dal modo in cui si applica la vernice.
Il colore di Base è bianco. In base alla luce possono evidenziarsi delle parti grigie in foto dovuto alla sua applicazione particolare.
Il lattaggio da 1 lt potrebbe essere inviato su secchio bianco non serigrafato. Si garantisce che il prodotto è ovviamente lo stesso di quelli inviati con serigrafia.