Stucco plastico a base cementizia e polvere di quarzo particolarmente adatto per la rasatura delle pareti. Per la sua plasticità e resistenza viene usato come riempitivo per eliminare buchi e screpolature su muri. Composto da materie prime d'alta qualità, ALFA STUCK previene lo sfogliamento della vernice finale.
CAMPI D'IMPIEGO
Applicabile su supporti cementizi: Intonaci civili di malta di cemento, e su tutti gli intonaci a base cementizia.
Applicabile su intonaci di malta di calce e malta bastarda: intonaci a base di calce aerea e sabbia e/o cemento, nuovi o già pitturati, previo tratta-mento adeguato.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
- Opere murarie non verniciate
Assicurarsi che i supporti siano completamente maturati e asciutti.
Controllare lo stato di conservazione: le superfici devono essere consistenti e non devono tendere a sgretolarsi. In caso contrario provvedere al loro consolidamento con prodotti specifici. Rimuovere, spazzolando o carteggiando, le eventuali efflorescenze presenti.
- Supporti murari precedentemente verniciati
Controllare che i supporti siano compatti e aderenti.
Controllare lo stato delle precedenti pitture: le parti sfoglianti o non perfettamente aderenti devono essere asportate.
Eliminare completamente la presenza di verniciature a solvente preesistenti.
Livellare le irregolarità del supporto come descritto in precedenza e procedere come per le opere non verniciate.
APPLICAZIONE
Miscelare l'ALFA STUCK con acqua potabile con un trapano a bassa rotazione o manualmente. Applicare con frattazzo in acciaio o spatola. Lo spessore massimo per strato è di 3 - 4 mm.
La miscela è utilizzabile per 2 - 3 ore.
Procedere all'applicazione del ciclo di finitura non prima di 24 ore.
CONSERVAZIONE
Dopo l'uso richiudere accuratamente il sacco. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura superiore a 5°C. Proteggere dal gelo.
La confezione originale conservata mantiene inalterate le caratteristiche del prodotto per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di produzione.
AVVERTENZE
Non infiammabile. Non richiede etichettature particolari di pericolosità secondo le norme vigenti. Per la salvaguardia dell'ambiente, utilizzare completamente il prodotto e smaltire il barattolo secondo la normativa vigente. Conservare fuori della portata dei bambini. Per altre informazioni consultare la scheda di sicurezza.