- Nuovo

- Nuovo
Tytan Professional Alte Temperature è un , che resiste a temperature molto elevate, fino a +260°C in azione permanente e fino a +315°C per brevi periodi, mantenendo l'elasticità nel tempo. Non è sovra-verniciabile..
Previste esclusioni e limitazioni
Preparazione 1 giorno. Tracking sempre fornito. Prodotti su ordinazione esclusi
Resi fino a 30 giorni
Acquisti sicuri e protetti
Il sigillante SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315° è sigillante monocomponente con sistema di polimerizzazione acetossilica, particolarmente adatto per applicazioni di sigillature ed incollaggio esposti ad alte temperature.
SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°polimerizza a temperatura ambiente se esposto all'umidità presente nell'aria. Di consistenza pastosa, non insacca. Di facile applicazione, polimerizza in una gomma dura e flessibile.
SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°mostra buona adesione su molti substrati. Limitazioni: SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315° non è adatto per applicazione in punti dove è possibile un contatto con sostanze alimentari. È possibile che si verifichi una sbavatura su substrati porosi come calcestruzzo, marmo, granito ed altre pietre naturali. Per determinare il prodotto adeguato da utilizzare su questi substrati sensibili, è necessario eseguire prove specifiche. SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°non è testato né se ne dichiara l'idoneità per l'impiego in campo medico o farmaceutico.
Vantaggi
Resistenza fino alla temperatura di +315°C
Indurimento rapido
Resistenza a basse e alte temperature
Resistenza a benzina e a fluidi per autoveicoli
Applicazione
Guarnizioni di motori, in ambito automotive, industriale, agricolo, marino
Sigillature di scatole di ingranaggi
Sigillature di coppe dell'olio, pompe d'acqua, cappucci valvole, alloggiamenti termostati
Riparazioni di perdite idrauliche, componenti in gomma
Incollaggio, sigillatura, montaggi in luoghi esposti alle alte temperature (forni, canne fumarie, etc)
PROPRIETÀ
COMPOSIZIONE: sigillante siliconico a polimerizzazione acetica
CONSISTENZA: pastosa
RESISTENZA AL FREDDO DURANTE IL TRASPORTO buona
COLORI DISPONIBILI: Rosso, nero (menù a tendina)
DATI TECNICI
VELOCITA' DI ESTRUSIONE (6,2 bar): 220 ± 70) g/min
COLABILITA' (ISO 7390): <2,5 mm
PESO SPECIFICO (ISO 1183): (1,02 ± 0,05) g/cm3
DUREZZA (ISO 868): 30 ± 10 Shore A
ALLUNGAMENTO A ROTURA (ISO 8339) : 120 %
MODULO AL 100% (ISO 8339): 0,4 N/mm2
FORMAZIONE DI PELLICOLA (23 °C | 50 % r.h) : dai 15 ai 5 minuti
TEMPERATURA DI ESERCIZIO: -65° + 260°
TEMPERATURA DI APPLICAZIONE: da +5 °C a +40 °C
APPLICAZIONE
PREPARAZIONI DELLE SUPERFICI
Tutte le superfici devono essere pulite ed asciutte. Sgrassare e lavare via qualsiasi contaminante che potrebbe impedire l'adesione. Fra i solventi adatti ricordiamo l'alcool isopropilico, l'acetone e il metiletilchetone.
E' possibile ottenere un'adesione senza primer su molti substrati come vetro, metalli e materiali plastici tecnici comuni. Normalmente, non si può ottenere una buona adesione su alcuni substrati come il PTFE, il polietilene, il polipropilene e materiali affini. Per ottenere la massima adesione, si consiglia l'uso di un Primer. Dopo aver pulito con un solvente, applicare uno strato sottile di Primer per immersione, spruzzatura o a pennello. Lasciar asciugare il Primer da 15 a 90 minuti a temperatura ambiente e con umidità relativa uguale o superiore al 50%.
MODALITA' DI APPLICAZIONE
Applicare il Sigillante Siliconico SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°su una delle superfici preparate, quindi coprire immediatamente con l'altro substrato da incollare. Mediante esposizione all'umidità, il materiale appena applicato forma una pellicola in circa 10 minuti a temperatura ambiente e con il 50% di umidità relativa. Un'eventuale spatolatura deve essere completata prima che si formi questa pellicola. La superficie è spatolabile con facilità.
TEMPO DI POLIMERIZZAZIONE
Dopo la formazione della pellicola la polimerizzazione continua, dalla superficie, verso l'interno. In 24 ore (a temperatura ambiente e con il 50% di umidità relativa) il Sigillante Siliconico SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°polimerizza ad una profondità di circa 3mm. Per le sezioni molto profonde, soprattutto nei casi di accesso limitato all'umidità atmosferica, i tempi per una polimerizzazione completa saranno più lunghi. Il tempo di polimerizzazione si allunga, infatti, a livelli di umidità più bassi. Prima di manipolare e imballare i componenti incollati, si avvertono gli utenti che occorre attendere un tempo sufficiente, affinché l'integrità della sigillatura adesiva non venga compromessa. Questo dipende da molti fattori e deve essere determinato dall'utente per ogni applicazione specifica.
STABILITÀ AL MAGAZZINAGGIO
Se conservato ad una temperatura fino a 30°C nei suoi contenitori originali e mai aperti, il Sigillante Siliconico SILICONE ACETICO ALTE TEMPERATURE 315°ha una vita utile di 24 mesi dalla data di produzione.
Scheda dati
Riferimenti specifici
Abbiamo appena cambiato il nostro sistema di valutazione e per questo non troverai molte recensioni. Approfittane per dare il tuo contributo e ricorda: Prima di lasciare una recensione negativa prova a sentire il nostro servizio clienti. Potrebbe risolvere il problema e trasformare un parere negativo in positivo.