- In arrivo

- In arrivo
Antiruggine sintetica anticorrosiva a base di resine alchidiche, color arancio minio, ai fostati di zinco, con buona distensione, rapida essiccazione e tenace aderenza
Previste esclusioni e limitazioni
Preparazione 1 giorno. Tracking sempre fornito. Prodotti su ordinazione esclusi
Resi fino a 30 giorni
Acquisti sicuri e protetti
Indicata per la protezione di qualsiasi manufatto in ferro. Sovraverniciabile solo con smalti sintetici.
CARATTERISTICHE
È un fondo anticorrosiva per superfici metalliche, a base di resine alchidiche con modificazione fenolica, con caratteristiche superiori ai normali fondi.
Il prodotto è dotato di ottimo potere anticorrosivo ottenuto dall'effetto barriera nei confronti del metallo, esercitato dai pigmenti di cui è composto, con buoni risultati anche in ambienti salini o con forte umidità. Aderisce bene alla superficie ed è dotato di ottima distensione ed elasticità. Ottimo è il potere mascherante sui supporti.
CAMPI D'IMPIEGO
Applicabile su metalli ferrosi, superfici in ferro e in leghe d'acciaio nuove o già precedentemente verniciate, in ambienti con forti escursioni termiche.
Manufatti in metallo come ringhiere, cancellate, infissi metallici, carpenteria metallica, passa-mani, parapetti, scale, pannelli metallici, ecc.
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
- Supporti in metallo ferroso mai verniciati:
Asportare l'eventuale presenza di calamina compatta e aderente ed ogni traccia di ruggine mediante sabbiatura di tipo commerciale( Sa2), oppure
effettuare una pulizia meccanica o manuale. Per neutralizzare la ruggine nelle zone difficili da operare , utilizzare un convertitore di ruggine.
Spolverare le superfici ed eliminare qualsiasi traccia di sporco con un lavaggio con diluente. Applicare il Minio pur e preparare la superficie alle pitture di finitura.
- Supporti in metallo ferroso già verniciati:
Asportare gli strati di vecchie pitture sfoglianti e la ruggine presente mediante pulizia meccanica e manuale, carteggiare le vecchie pitture ben ancorate al supporto per ruvidirle. Per neutralizzare la ruggine nelle zone difficili da operare , utilizzare un convertitore di ruggine.
Spolverare le superfici ed eliminare qualsiasi traccia di sporco con un lavaggio con diluente.
Nel caso di pitture molto deteriorate asportare le stesse con uno sverniciatore, attendere il completo distacco e pulire le superfici.
APPLICAZIONE
Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l'applicazione.
Diluire il prodotto con acquaragia minerale come da scheda.
Applicare MINIO PUR e preparare la superficie alle pitture di finitura.
Pulire gli attrezzi con acquaragia minerale subito dopo l'uso.
CONSERVAZIONE
Dopo l'uso richiudere accuratamente il barattolo senza aggiungere acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura superiore a 5°C. Proteggere dal gelo.
La confezione originale conservata mantiene inalterate le caratteristiche del prodotto per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di produzione.
AVVERTENZE
Infiammabile. Seguire indicazioni di sicurezza nel contenitore/etichetta. Per la salvaguardia dell'ambiente, utilizzare completamente il prodotto e smaltire il barattolo secondo la normativa vigente. Conservare fuori della portata dei bambini. Per altre informazioni consultare la scheda di sicurezza.
Attenzione H226 - Liquido e vapori infiammabili;
H315 - Provoca irritazione cutanea
EUH208 – Contiene: Metiletilchetossima, sali di zirconio da acidi grassi C8. Può provocare una reazione allergica;
P101 – In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto;
P102 – Tenere fuori dalla portata dei bambini;
P210 – Tenere lontano da fonti di calore/fiamme libere/superfici riscaldate. Non fumare;
P233 – Tenere il recipiente ben chiuso;
P280 – Indossare guanti/indumenti protettivi/proteggere gli occhi/viso. (Troverete nel nostro negozio ebay soluzioni di qualità;
P303 + P361 + P353 - In caso di contatto con la pelle (o i capelli) togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati: Sciacquare la pelle/ fare la doccia
P332 + P313 - In caso di irritazione della pelle consultare un medico
P501 – Smaltire il prodotto/recipiente conformemente alle normative vigenti.
Contiene: Nafta solvente (Petr.) Aromatica leggera
Scheda dati
Abbiamo appena cambiato il nostro sistema di valutazione e per questo non troverai molte recensioni. Approfittane per dare il tuo contributo e ricorda: Prima di lasciare una recensione negativa prova a sentire il nostro servizio clienti. Potrebbe risolvere il problema e trasformare un parere negativo in positivo.