Reparti
Ingco CIWLI2001 - Avvitatore ad impulsi a batteria con accessori inclusi

Nuovi Arrivi

Nuovi Arrivi
Tutti I Nuovi Arrivi
Pittura al quarzo per Interni Esterni riparati Bianca opaca bianco Hidro Carson

Pittura al quarzo per Interni Esterni riparati Bianca opaca bianco Hidro Carson

13,90 €
Iva inclusa

Hidro Quarzo è un rivestimento continuo formato principalmente da farina di quarzo purissima. E' una pittura al quarzo che viene utilizzata su pareti di edifici poste all'interno o pareti poste all'esterno ma riparate.

Lattaggio

Più né acquisti meno spendi

Quantità Sconto applicato Risparmia
3 5% 2,09 €
Quantità
Prodotto disponibile con diverse opzioni

Pagamenti sicuri al 100%
 

Acquisti sicuri e protetti

 

Numero di tracking sempre fornito

 

Resi fino a 30 giorni

E' una pittura al quarzo che si applica con facilità e risponde in modo efficiente alle diverse esigenze della moderna edilizia.

Punti di forza:
- prevenzione ai batteri
- buon punto di bianco
- liscio o bucciato fine
- facile applicazione
- elevata copertura
- traspirante
- opaco

CARATTERISTICHE
L' HIDRO QUARZO è una pittura al quarzo che viene utilizzato su pareti di edifici poste all'interno. Va utilizzato anche all'esterno in condizioni ambientali non particolarmente severe e in condizioni climatiche caratterizzate da deboli sbalzi termici. E' dotato di buona resistenza ai frequenti lavaggi. Permette di ottenere coperture di elevato spessore e lo si può applicare sia a pennello per finiture lisce,che a rullo per finiture di aspetto bucciato.

CAMPI D'IMPIEGO
Applicabile su supporti cementizi: Intonaci civili di malta di cemento,e su tutti gli intonaci a base cementizia. Applicabile su intonaci di malta di calce e malta bastarda: intonaci a base di calce aerea e sabbia e/o cemento,nuovi o già pitturati,previo trattamento adeguato.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Peso specifico: 1,61 kg/l
Temperatura: Min 5°C - Max 35°C
Resina/Legante: Vinilico
Umidità relativa: <60%
Residuo secco: 69% ± 0,5
Preparazione: Mescolare prima dell'uso
Diluente: Acqua potabile
Pennello: 20 - 30%
Rullo: 15-25%
Pistola/Airless: 25-35%
Resa indicativa: 4 - 5 mq/l per mano
Numero mani: 2
Essiccazione: 1 ora al tatto - 6 ore sopraverniciabile - 24 ore completa
Aspetto del film: Opaco < 10 gloss
Permeabilità al vapore acqueo: Alta
COV contenuto: 2,1 g/l
Confezioni: 14 - 5 - 2,5 litri
Presa di sporco: Bassa

PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
- Opere murarie non verniciate
Assicurarsi che i supporti siano completamente maturati e asciutti. Controllare lo stato di conservazione: le superfici devono essere consistenti e non devono tendere a sgretolarsi. In caso contrario provvedere al loro consolidamento con prodotti specifici. Rimuovere, spazzolando o carteggiando, le eventuali efflorescenze presenti; livellare le irregolarità con prodotti idonei per il consolidamento dei supporti; carteggiare e livellare con carta vetrata a grana media. Asportare i depositi di polvere, smog e altro mediante spazzolatura e lavaggio con acqua. In presenza di muffe trattare le superfici con prodotti specifici detergenti e risananti antimuffa. Eventualmente additivare con prodotti atti a rafforzare il trattamento e a prevenire le muffe. Applicare come isolante fissativo il FIX per uniformare l'assorbimento e aumentarne aderenza e prestazioni di scorrimento del pennello. Su supporti lisci è consigliabile dare una mano di EXTRA FIX. In caso di supporti sfarinanti è consigliabile dare una mano di PLYFOND diluito al 50% con diluente sintetico. Se i supporti si presentano non omogenei è consigliabile dare una mano di UNIFORM ACRILICO.

- Supporti murari precedentemente verniciati
Controllare che i supporti siano compatti e aderenti. Controllare lo stato delle precedenti pitture: le parti sfoglianti o non perfettamente aderenti devono essere asportate. Eliminare completamente la presenza di verniciature a solvente preesistenti. Livellare le irregolarità del supporto come descritto in precedenza e procedere come per le opere non verniciate.

APPLICAZIONE
Non applicare il prodotto all'esterno in caso di esposizione diretta al sole, con elevate o basse temperature (da +5°C a +35°C), in caso di pioggia imminente, gelo, nebbia o elevata umidità. Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l'applicazione. Diluire il prodotto con acqua come da scheda. Dare 2 mani incrociate a distanza di 5-6 ore. Pulire gli attrezzi con acqua subito dopo l'uso.

CONSERVAZIONE
Dopo l'uso richiudere accuratamente il barattolo senza aggiungere acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura superiore a 5°C. Proteggere dal gelo. La confezione originale conservata mantiene inalterate le caratteristiche del prodotto per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di produzione.

1000266100017
0 Articoli

Scheda dati

Modello
Hidro Quarzo
Colore
Bianco
Paese di fabbricazione
Italia

Abbiamo appena cambiato il nostro sistema di valutazione e per questo non troverai molte recensioni. Approfittane per dare il tuo contributo e ricorda: Prima di lasciare una recensione negativa prova a sentire il nostro servizio clienti. Potrebbe risolvere il problema e trasformare un parere negativo in positivo.