Precauzioni d'uso e conservazione
Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l'applicazione.
Applicare due o più strati a incrocio a distanza di 6 ore.
Diluire il prodotto con acqua come da scheda.
Non applicare il prodotto se vi è minaccia di pioggia, umidità o gelo.
Lavorare a temperature tra 10°C e i 30°C con U.R. <60%.
Mescolare bene il prodotto prima, durante la diluizione e durante l'applicazione. Pulire gli attrezzi con acqua subito dopo l'uso. Proteggere dalla pioggia per almeno 48 ore.
Il prodotto raggiunge la sua completa reticolazione dopo 48 ore dall'applicazione, in funzione delle condizioni ambientali. Qualsiasi tentativo di lavaggio effettuato prima della totale essiccazione del prodotto, potrebbe comprometterne, in maniera permanente, l'aspetto estetico finale.
Vita di stoccaggio (in luogo fresco ed asciutto) 24 mesi (teme il gelo) -Punto d'infiammabilità (DIN 53213) Non rilevante
Dopo l'uso richiudere accuratamente il barattolo senza aggiungere acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto ad una temperatura superiore a 5°C. Proteggere dal gelo
Campi d'impiego.
Il prodotto è ideale per decorare ed impermeabilizzare campi da tennis,cortili,marciapiedi,tetti, terrazze, fioriere, grondaie, cornicioni, tappetini in asfalto, guaine bituminose e superfici calpestabili.
VANTAGGI
- Alta elasticità
- Fibrorinforzato
- Per campi sportivi
- Protettivo
- Impermeabilizzante
- Monocomponente
- Idroresistente
Facile applicazione
- Calpestabile
- Opaco
- Alta Copertura
- Per interni ed esterni
- Ottima dilatazione
- Eccellente pennellabilità
SOSTENIBILITÀ E CERTIFICAZIONI
• Il prodotto rispetta i parametri della Direttiva Europea 2004/42/CE (recepita dal D.lgs. n. 161/2006) che prevede di limitare le emissioni di composti organici volatili (VOC) nell'ambiente.
• Contenuto VOC = 4 g/l
PREPARAZIONE DEI SUPPORTI
- Su coperture in guaina, bitume e asfalto
Asportare ogni traccia di guaina, bitume o asfalto non aderente con spazzola metallica.
In presenza di rigonfiamenti, incidere con una lama, sollevare i lembi e incollare con lo stesso materiale utilizzato per l'incollaggio.
La superficie da verniciare deve essere asciutta e pulita. Su guaine nuove consigliamo di non applicare la pittura prima di 6-7 giorni e di lavare accuratamente.
- Su tappetini in asfalto
Si consiglia di aggiungere al prodotto il 25% (250 g per litro) di carbonato di calcio depolverizzato (0,1-0,3 mm) e di riempire le cavità del tappetino in asfalto con un rastrello in gomma (boiacca). Ripetere l'operazione fino a saturazione delle cavità. Finire il trattamento con il prodotto non additivato, diluito con il 20- 25% d'acqua.
-Su supporti in cemento
La zona da trattare deve essere pulita, asciutta, stagionata e non deve avere parti friabili. In presenza di buchi, cavillature o parti del supporto rovinate, riparare con lo stesso materiale.
Applicare uno strato di fondo /fissativo (come indicato nel ciclo di applicazione) su tutta la superficie per migliorare l'adesione dell'ECOGUM e uniformare gli assorbimenti.
Attendere 12-24 ore prima di applicare la finitura.
- Supporti precedentemente verniciati
Controllare che i supporti siano compatti e aderenti e lo stato delle precedenti pitture: le parti sfoglianti o non perfettamente aderenti devono essere asportate.
Eliminare completamente la presenza di verniciature a solvente preesistenti. Agire come per supporti in cemento.
ECOGUM FIBRATO - Specifica Prodotto
Applicazione di impermeabile a base di resine elastomeriche indicato per l'impermeabilizzazione di terrazzi, tetti, fioriere, grondaie, cornicioni, tettoie e guaine bituminose. Pedonabile, tipo ECOGUM FIBRATO
Resa teorica 4/4,5 m²/l per strato. Con contenuto solidi in volume pari a circa 66% e peso specifico di circa 1,66 Kg/l. Diluizione 5-30% in funzione dell'attrezzo utilizzato. Prodotto per usi in esterno ed interno