Idropittura superlavabile per interni ed esterni di facile applicazione. Possiede ottima copertura sia da asciutto che da bagnato e ottima dilatazione. Unisce alla decorazione, eleganza e perfezione di risultato. Indicata su tutte le pareti di ambienti pubblici o domestici, con la tendenza al contatto e quindi particolarmente sporchevoli.
Prodotto normato secondo UNI EN 13300:2002.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Ottima lavabilità
Ottimo punto di bianco (per il colore bianco)
Ottima copertura
Ottima applicabilità
Diluizione: rullo: 30% – pennello: 40% – pennello
Finitura laccata: 60% (3-4 mani)
Resa indicativa: 8 m2/l per 2 mani
Essiccazione
1 ora secco al tatto
6 ore per la ricopertura
Lavabilità: 15 giorni
IMPIEGO
Utilizzata per supporti murali particolarmente sollecitati da un uso pubblico o domestico, qualora vi sia tendenza al contatto e quindi alla presa di sporco. Utilizzata per conferire ad una superficie, ottima copertura già in mano singola ed elevato punto di bianco.
APPLICAZIONE
La superficie da pitturare con GARDENA deve essere preparata con trattamento idoneo, e precisamente:
SU SUPPORTI NUOVI (STUCCO o MALTA): per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da unto o spolvero. Applicare a pennello una mano di isolante o fissativo. Dopo minimo 4 ore, applicare due mani di GARDENA.
SU SUPPORTI GIA' PITTURATI:
con idropitture lavabili: stuccare e carteggiare se necessario; pulire il muro con spugna umida ed applicare una mano a pennello di isolante o fissativo solo sulle stuccature. Dopo minimo 4 ore applicare due mani di GARDENA.
con tempere, pitture a calce o pitture sfarinanti: stuccare e carteggiare se necessario; pulire il muro con spugna umida, applicare una mano a pennello di fissativo o isolante su tutta la superficie. Dopo minimo 4 ore applicare due mani di GARDENA.
Applicazioni consigliate: a pennello, rullo, airless, spruzzo.
Condizioni dell'ambiente e del supporto:
Il supporto deve essere asciutto, privo di polvere, di unto e di ogni altra sostanza inquinante
Temperatura dell'ambiente: min. 10°C / max 35°C
Umidità relativa dell'ambiente: < 75%
Temperatura del supporto: min. 10°C / max 35°C
DILUIZIONE
Il prodotto è da diluire con acqua: le quantità sono relative all'attrezzo impiegato e al tipo di finitura desiderata: pennello fino a 40% in volume (1-2 mani),
pennello finitura laccata fino a 60% in volume (3-4 mani),
rullo 30% in volume (1-2 mani).
Si raccomanda una accurata mescolazione del prodotto prima dell'applicazione, in modo tale da garantire la costante omogeneità del prodotto.
STOCCAGGIO
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dal gelo e da fonti di calore.
CARATTERISTICHE FISICHE (a 20°C e 50% - 60% U.R.)
Peso specifico: 1,57 ± 0.15 K/l (bianco).
Resa (*): 8 m2/l per 2 mani
Viscosità: 60000-70000 cP Brookfield vel.2
Brillantezza Granulometria: Molto opaco (UNI EN 13300)
Abrasione a umido Fine: (UNI EN 13300)
Potere coprente resa 10m2/l: Classe 2 (UNI EN 13300)
Vita di stoccaggio: Almeno 36 mesi
(*) La resa dipende dalla natura e dalla porosità della superficie.
(**) La reticolazione completa di un prodotto è dipendente dallo spessore applicato, e dalle condizioni climatiche.
PRECAUZIONI
Oltre alle segnalazioni di rischio e precauzione che regolano GARDENA nella forma di produzione e che sono riportate sul contenitore, si consiglia, prima di effettuare l'applicazione del prodotto, di consultare la relativa SCHEDA DI SICUREZZA. E' comunque buona norma impiegare guanti ed occhiali di protezione, ed effettuare l'applicazione in ambiente ben aerato.
In questa inserzione offriamo Gardena bianco o con una personalizzazione di colore fatta a tintometro dal nostro laboratorio. Potete scegliere il vostro colore preferito con scala NCS. Qualora il colore che vorreste non fosse disponibile tra quelli acquistabili contattateci. Non usate l'opzione ALTRO direttamente.
Le restituzioni sono accettate entro 30 giorni per il bianco. Per tutti gli altri prodotti, essendo personalizzati, le restituzioni come da normativa non sono accettate.