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ADBLUE è un liquido, una soluzione trasparente composta da acqua pura e urea automobilistica (32,5 %), iniettato nei gas di scarico di un motore diesel come agente riducente. Nel riscaldare i gas di scarico, Adblue si converte in ammoniaca e nel catalizzatore neutralizza gli NOx nocivi per convertirli in azoto e vapore acqueo. Il prodotto che consigliamo in questa inserzione è conforme ai requisiti di qualità ISO 22241-1
Prodotto di sintesi specifico per tutti i motori diesel con sistema S.c.r. .
Tanica da 5 o da 10 litri con tappo e tubo a imbuto avvitabile incluso
Controllare sempre che il vostro veicolo sia compatibile con il prodotto leggendo il testo in inserzione in maniera integrale.
Previste esclusioni e limitazioni
Acquisti sicuri e protetti
Numero di tracking sempre fornito
Resi fino a 30 giorni
DUBBI DEI NOSTRI CLIENTI - CONSIGLI - NORMATIVE
AdBlue è una soluzione composta da urea e acqua, atossica, incolore, inodore e non infiammabile, che viene inserita in un serbatoio dedicato dell'auto, in genere con il proprio sensore e indicatore. La sostanza viene iniettata nel sistema di scarico per pulire i gas che ne fuoriescono. Scompone le emissioni di ossido di azoto in vapore acqueo e gas di azoto non nocivo. Il suo nome ufficiale è AUS32, soluzione acquosa di urea al 32.5%, con il 67.5% di acqua demineralizzata
L'AdBlue nei motori diesel contribuisce a ridurre le emissioni di NOx, gli ossidi di azoto, in combinazione con la tecnologia SCR di cui devono essere dotate le vetture Euro 6. Viene nebulizzato attraverso l'apposito iniettore posizionato nell'impianto di scarico e, ad elevate temperature, si trasforma in anidride carbonica e ammoniaca. L'ammoniaca converte i NOx in azoto e vapore acqueo, riducendo quindi le emissioni inquinanti. L'additivo deve essere versato in un serbatoio a sé stante, presente ovviamente sul veicolo.
Si tratta di un'alternativa temporanea adottata da molte case automobilistiche, che stanno riducendo le emissioni montando dispositivi con tecnologia SCR, che significa Selective Catalytic Reduction. È un sistema di controllo delle emissioni progettato per convertire gli ossidi di azoto in azoto, acqua e piccole particelle di CO2. Il sistema SCR, riduzione selettiva catalitica, è quindi una tecnologia di controllo dei gas di scarico che necessita del reagente AdBlue per funzionare. L'uso di questa soluzione è aumentato rapidamente, utilizzato obbligatoriamente dagli automobilisti che possiedono un'auto Euro 6 e che vogliono sfruttare al massimo la vettura, prima che possa essere troppo tardi e si trovino costretti a dover passare alla benzina o all'elettricità.
Molti dei modelli di auto meno recenti non sono dotati di tecnologia SCR e pertanto AdBlue non può essere utilizzato per ridurre gli inquinanti di scarico. Tra le Case che recentemente hanno optato per l'SCR per le proprie vetture in produzione, ci sono sicuramente Volkswagen, Audi, Mercedes, Peugeot, Citroen e Jaguar.
Gli NOx che vengono solitamente rilasciati dagli scarichi diesel, danneggiano l'ambiente, l'AdBlue riesce a suddividerli grazie alla tecnologia e al processo Selective Catalytic Reduction. L'additivo viene spruzzato nel flusso di scarico utilizzando un processo di post-combustione. Non viene mai a contatto con il diesel stesso. Il vapore acqueo, l'azoto e il biossido di carbonio prodotti vengono rilasciati dallo scarico.
Scheda dati
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