Utilizzata per supporti murali particolarmente rappezzati e disomogenei (come il cartongesso, i pannelli prefabbricati e l'intonaco) su cui si voglia evitare l'applicazione di più strati, velocizzando così le operazioni di imbiancatura già in mano singola. La particolare formula di TIXEMAT, permette l'applicazione diretta su muri non particolarmente assorbenti, senza utilizzo preventivo di fissativo. TIXEMAT unisce l'elevato potere coprente e punto di bianco, ad una opacità molto spinta in grado di mascherare difetti e imperfezioni murali. L'elevata lavabilità di TIXEMAT, consente l'impiego in ambienti particolarmente frequentati che necessitino di pulizia.
Prodotto Made in Italy - Prodotto in Italia
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Ottima lavabilità
- Ottimo punto di bianco
- Ottima copertura
- Ottimo potere riempitivo
- Ottima applicabilità
- Elevata opacità
IMPIEGO
Utilizzata per supporti murali particolarmente rappezzati e disomogenei (come il cartongesso, i pannelli prefabbricati, e l'intonaco) su cui si voglia evitare l'applicazione di più strati, velocizzando così le operazioni di imbiancatura già in mano singola. La particolare formula di TIXEMAT, permette l'applicazione diretta su muri non particolarmente assorbenti, senza utilizzo preventivo di fissativo. TIXEMAT unisce l'elevato potere coprente e punto di bianco, ad una opacità molto spinta in grado di mascherare difetti e imperfezioni murali. L'elevata lavabilità di TIXEMAT, consente l'impiego in ambienti particolarmente frequentati che necessitino di pulizia.
APPLICAZIONE
La superficie da pitturare con TIXEMAT deve essere preparata con trattamento idoneo, e precisamente:
SU SUPPORTI NUOVI per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da unto o spolvero. Solo se la superficie e particolarmente assorbente, applicare a pennello una mano di isolante. Dopo minimo 6 ore, applicare due mani di TIXEMAT.
SU SUPPORTI GIA' PITTURATI asportare parti in fase di distacco, stuccare e carteggiare se necessario; pulire il muro con spugna umida e solo se il muro è particolarmente sfarinante applicare una mano di fissativo. Dopo minimo 6 ore
applicare due mani di TIXEMAT.
Applicazioni consigliate: a pennello, rullo, airless, spruzzo.
Condizioni dell'ambiente e del supporto:
Il supporto deve essere asciutto, privo di polvere, di unto e di ogni altra sostanza inquinante
Temperatura dell'ambiente: min. 10°C / max 35°C
Umidità relativa dell'ambiente: < 75%
Temperatura del supporto: min. 10°C / max 35°C
DILUIZIONE
Il prodotto è da diluire con acqua: le quantità sono relative all'attrezzo impiegato e al tipo di finitura desiderata: pennello fino a 20% in volume, rullo fino a 10% in volume.
Si raccomanda una accurata mescolazione del prodotto prima dell'applicazione, in modo tale da garantire la costante omogeneità del prodotto.
STOCCAGGIO
Conservare il barattolo ben chiuso, al riparo dal gelo e da fonti di calore.
CARATTERISTICHE FISICHE (a 20°C e 50% - 60% U.R.)
Peso specifico 1,52 ± 0.2 K/l (bianco).
Resa (*) 13-15 m2/l per mano singola
Viscosità 50000-70000 cP Brookfield vel.2
Essiccazione 1 ora secco al tatto
6 ore per la ricopertura
Vita di stoccaggio Almeno 36 mesi
(*) La resa dipende dalla natura e dalla porosità della superficie.
(**) La reticolazione completa di un prodotto è dipendente dallo spessore applicato, e dalle condizioni climatiche.
PRECAUZIONI
Oltre alle segnalazioni di rischio e precauzione che regolano TIXEMAT nella forma di produzione e che sono riportate sul contenitore, si consiglia, prima di effettuare l'applicazione del prodotto, di consultare la relativa SCHEDA DI SICUREZZA (richiedibile)
SICUREZZA.
E' comunque buona norma impiegare guanti ed occhiali di protezione, ed effettuare l'applicazione in ambiente ben aerato.