Reparti
Ingco CIWLI2001 - Avvitatore ad impulsi a batteria con accessori inclusi

Nuovi Arrivi

Nuovi Arrivi
Tutti I Nuovi Arrivi
  • Nuovo
Resina 2k trasparente bicomponente autolivellante brillante 750ml Tixe Glass-Tix
  • Nuovo

Resina 2k trasparente bicomponente autolivellante brillante 750ml Tixe Glass-Tix

29,90 €
Iva inclusa

Glass-tix Tixe è una resina trasparente bicomponente destinata alla creazione di pavimentazioni, all'incapsulamento di superfici piane, alla protezione di decorazioni da interno e alla creazione di oggetti tridimensionali.

Sconti sul volume

Quantità Sconto applicato Risparmia
3 5% 4,49 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Acquisti sicuri e protetti

 

Numero di tracking sempre fornito

 

Resi fino a 30 giorni

Resina trasparente bicomponente destinata alla creazione di pavimentazioni, all'incapsulamento di superfici piane, alla protezione di decorazioni da interno. Grazie alla particolare fluidità e alle proprietà autolivellanti, GLASS-TIX è indicata per la posa di pavimentazioni trasparenti di spessori elevati (fino 1-2 cm per strato) altamente resistenti e aderenti alla superficie. L'elevata trasparenza, la facilità di disareazione, ed un tempo di indurimento molto esteso, rendono ottimale GLASS-TIX per l'incapsulamento e la congiunzione di materiali inerti di varia natura (legno, metallo, materiale cementizio) al fine di creare un piano continuo o articoli d'arredo tridimensionali attraverso l'impiego di appositi stampi. GLASS-TIX, per l'estrema durezza che la contraddistingue, è indicata per la protezione e vetrificazione di superfici da sottoporsi ad utilizzo quotidiano e saltuario come tavoli in legno, piani di lavoro, complementi di arredo, mobili, superfici destinate al contatto con acqua. GLASS-TIX può essere usata per la protezione di decorazioni orizzontali, ma anche verticali se applicata con attrezzi e adeguati spessori.

Resa indicativa:

- come protettivo trasparente 5-6 m2/l per singolo strato da 0.1 mm bagnati (eseguire preventivamente una prova per ampie superfici);

- come spessore pavimentazione 2 cm 0.05m2/l

- come spessore pavimentazione 1 cm 0.1m2/l

Contenuto netto del Kit / Net Kit Contents:
486 ml (A) + 264 ml (B) = 750 ml

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Elevata durezza
- Elevata adesione
- Effetto estetico trasparente
- Autolivellamento
- Elevata protezione
- Elevata brillantezza
- Facile da disareare
- Inodore

IMPIEGO:
Grazie alla particolare fluidità e alle proprietà autolivellanti, GLASS-TIX è indicato per la posa di pavimentazioni trasparenti di spessori elevati (fino 1-2 cm per strato) altamente resistenti e aderenti alla superficie. L'elevata trasparenza, la facilità di disareazione, ed un tempo di indurimento molto esteso, rendono ottimale GLASS-TIX per l'incapsulamento e la congiunzione di materiali inerti di varia natura (legno, metallo, materiale cementizio) al fine di creare un piano continuo o articoli d'arredo tridimensionali attraverso l'impiego di appositi stampi. GLASS-TIX per l'estrema durezza che lo contraddistingue, è indicata per la protezione e vetrificazione di superfici da sottoporsi ad utilizzo quotidiano e saltuario come tavoli in legno, piani di lavoro, complementi di arredo, mobili, superfici destinate al contatto con acqua. GLASS-TIX può essere usato per la protezione di decorazioni orizzontali, ma anche verticali se applicata con attrezzi e adeguati spessori.

PREPARAZIONE DEL PRODOTTO:
GLASS-TIX è costituito da un componente A e da un componente B, che sono proporzionati in peso 100/46 (85/46 in volume), e da doversi miscelare solo in questo rapporto per qualche minuto; facoltativamente disareare la miscela tenendo in caldo il contenitore (max 40°C), in modo da ridurre la viscosità e facilitare l'eliminazione delle micro bolle d'aria. La miscela così ottenuta è pronta per essere colata in pavimentazioni, stampi siliconati per creare degli incapsulamenti fino a 2 cm di spessore per volta, e l'eliminazione di eventuali microbolle d'aria residue, può essere fatta con un phon (pistola termica per sverniciare) considerando che questa operazione potrebbe ridurre il pot-life. Il prodotto può essere anche applicato a rullo orizzontalmente o verticalmente, non superando 0.1mm per questo secondo caso.

POT-LIFE:
Il tempo di lavorabilità del prodotto è dipendente dalla temperatura ambientale: ad una temperatura media di 20°C il sistema è lavorabile fino a 2 ore. Per temperature inferiori si può arrivare fino a 3 ore, e per temperature eccessive si può scendere fino a 1 ora.

PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE:
Per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere ben aderita, esente da esfoliazioni, muffe, salnitro, unto, siliconi o spolvero, provvedendo a bonificare ed eliminare con pulizia e aspirazione. Per superfici particolarmente sfarinanti o assorbenti, applicare preventivamente una mano di Royalfix diluito con 300% di acqua se trattasi di supporto cementizio, o impregnante se trattasi di legno. Attendere 12 ore prima della posa.

AVVERTENZE:
- Non catalizzare GLASS-TIX in proporzioni differenti da comp.A/comp.B 100/46 peso oppure 85/46 in volume.
- Non applicare GLASS-TIX su pitture o gesso sfarinante e in fase di distacco.
- Non applicare GLASS-TIX su superfici cementizie non ancora stagionate e con una umidità superiore al 5%.
- Non applicare GLASS-TIX su siliconi, per cui procedere alla loro rimozione, a meno che non si tratti di appositi stampi per la creazione di oggetti tridimensionali.
- Si raccomanda di non usare GLASS-TIX anche se liquido, oltre alle 2 ore, e di non rimuovere dagli stampi prima delle 24 ore.

APPLICAZIONE:
Per la creazione di una pavimentazione trasparente, raggiungere 1-2 cm con il primo strato, usando eventualmente un rullo frangi-bolle per eliminare aria residua, e per spessori superiori, procedere con la posa di ulteriori strati a 24/48 ore di distanza (a seconda delle condizioni climatiche).

La congiunzione o l'incapsulamento di oggetti o superfici inerti, può essere migliorata da una prima applicazione a rullo in modo da preparare/isolare/eliminare assorbimenti, ritiri e bolle d'aria, da eseguirsi il giorno precedente alla colatura. Accertarsi di aver creato le condizioni adeguate per contenere senza fuoriuscita lo strato di resina per almeno 24/48 ore. Colare lentamente GLASS-TIX già disareato sulla superficie adeguatamente preparata, considerando che la definitiva durezza e consolidamento, si raggiungono dopo 1-2 giorni (a seconda delle condizioni climatiche).

La creazione di oggetti tridimensionali deve essere eseguita in appositi stampi di silicone, o in materiale che ne agevoli il distacco finale. Colare lentamente negli stampi GLASS-TIX, preventivamente disareato, e mantenere almeno 24 ore prima di rimuoverli, considerando che la definitiva durezza e consolidamento, si raggiunge dopo 1-2 giorni (a seconda delle condizioni climatiche), quando si potrà decidere di eliminare i fisiologici sbavi con carta abrasiva molto fine, fino alla numero 5000.

Per la vetrificazione e protezione di superfici anche decorate, apporre del nastro adesivo sulle superfici che si vuole proteggere, e procedere all'applicazione di GLASS-TIX con rullo a pelo corto, dopo aver scaricato il rullo dall'aria o dalla eventuali impurità del rullo su una superficie destinata allo smaltimento, non superando i 0.1mm di spessore per supporti verticali, in modo da evitare colature. È possibile una eventuale ricopertura in seconda mano, dopo 24 ore.

Attrezzi consigliati: stampi in silicone o PET, rullino da smalti a pelo raso.

Condizioni dell'ambiente e del supporto:
- Il supporto deve essere asciutto, privo di polvere, di unto e di ogni altra sostanza inquinante
- Temperatura dell'ambiente: min. 10°C / max 28°C
- Umidità relativa dell'ambiente: < 75%
- Temperatura del supporto: min. 10°C / max 28°C
- Umidità del supporto: <5%

DILUIZIONE:
Il prodotto è da impiegare tal quale.

PULIZIA DEGLI ATTREZZI:
Con solvente, immediatamente dopo l'utilizzo.

CARATTERISTICHE FISICHE:
- Peso specifico: 1.15-1.13 kg/l componente A, 1.02-1.00 kg/l componente B.

- Essiccazione: per stampi e forme tridimensionali 24 ore al tatto, 2 giorni per indurimento definitivo, 2-3 giorni per la levigatura. Per spessori di 0.1mm 24 ore al tatto e per ricopertura

641.600
3 Articoli

Scheda dati

Modello
GLASS-TIX
Colore
Trasparente

Abbiamo appena cambiato il nostro sistema di valutazione e per questo non troverai molte recensioni. Approfittane per dare il tuo contributo e ricorda: Prima di lasciare una recensione negativa prova a sentire il nostro servizio clienti. Potrebbe risolvere il problema e trasformare un parere negativo in positivo.